Checco Zalone prevede “Sole a Catinelle” sul Molise!

Checco Zalone dopo i successi di “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata” – quest’ultimo ha incassato al botteghino la cifra pazzesca di 43 milioni di euro! – è ormai pronto ad invadere il Molise con il suo terzo film, “Sole a catinelle“. Il prossimo film con protagonista il comico pugliese, prodotto dalla TaoDue, verrà girato tra maggio e giugno nella regione distesa tra appennini e Adriatico. La trama dovrebbe vedere il simpatico Checco Zalone alle prese con un discolo di figlio, mentre da “cafoncello” si trasforma in “imprenditore”. Ecco una dichiarazione di Checco sulla trama del film rilasciata qualche tempo fa:

“Io vesto i panni di un cafoncello, che cerca di diventare imprenditore e si viene a trovare in un mondo talvolta volgare o paradossale, quello che ho visto in certi salotti. Come la signora che dà feste di beneficenza per chi muore di fame sfoggiando brillanti da capogiro”

Il comico, attore, cabarettista e musicista pugliese era proprio negli scorsi giorni in Molise con la produzione per fare un giro di casting tra residenti locali. Si cercavano vari personaggi tra cui palestrati, tatuati, bimbi di colore. Unico requisito, essere molisani D.O.C. e residenti nella regione. Le selezioni si sono svolte col patrocinio dell’associazione MoliseCinema nella piccola località di Casacalenda. Centinaia di molisani sono accorsi da tutta la regione, mettendosi in fila per ore coltivando la speranza di apparire almeno in qualche inquadratura del film. Gente comune, ragazzi, anziani, ed alcuni personaggi davvero particolari non si sono fatti imbarazzi e si sono messi in gioco per questo casting speciale. Questo video di “Quotidiano Molise” documenta alcune scene delle selezioni, scene e personaggi a volte esilaranti!

Il film dovrebbe uscire ad Ottobre 2013 nelle sale italiane, vi terremo informati sui prossimi sviluppi!

(Foto by Kikapress)

Impostazioni privacy