“Allacciate le cinture”, Ozpetek dà il ciak a Kasia Smutniak

Ferzan Ozpetek ha finalmente dato il primo ciak per “Allacciate le cinture“. Sono cominciate in queste ore le riprese del film in Puglia, nel quale sono protagonisti Kasia Smutniak, Francesco Arca e Carolina Crescentini. Dopo aver svolto una serie di sopralluoghi nella regione, come vi avevamo riportato, ha finalmente scelto i set: si trovano tra Lecce e l’Oasi di Torre Guaceto. Ozpetek è molto affezionato al Salento come location: aveva girato qui anche il suo precendente successo, “Mine Vaganti“. Sicuramente apprezzerà anche le bellezze culturali e gastronimiche della regione. La trama della pellicola vedrà una famiglia in viaggio per le vacanze, impegnata ad affrontare i problemi di coppia che esplodono improvvisamente.

Il film sarà sostenuto tra l’altro dalla “Apulia film commission” che ha investito quasi 270.000€ nel progetto, le cui ricadute previste sul territorio della regione sono di oltre 1,3 milioni di euro. La forza lavoro del film comprende anche parecchie manovalanze e comparse locali: si parla di oltre 40 professionisti del settore.

Nel frattempo Ferzan Ozpetek sta pubblicando alcuni scatti dal monitor di regia direttamente sul suo profilo Twitter, eccovi un assaggio esclusivo:

(Foto: Kikapress)

Impostazioni privacy