Valeria Bruni Tedeschi, unica donna in lizza per la Palma d’oro

Unica partecipante donna alla selezione per la Palma D’Oro del 66esimo Festival di Cannes, Valeria Bruni Tedeschi, sorella di Carla Bruni, porta un pezzo di Italia sulla Croisette. Il suo “A Castle in Italy“, pur essendo un film di produzione francese e in buona parte recitato proprio in questa lingua, è fortemente basato sia sulla vita personale e sulle origini della regista e autrice; inoltre vede nel cast la presenza di due attori italiani di sicuro rilievo: il bravo Silvio Orlando e il bel tenebroso Filippo Timi.

La trama vede Bruni Tedeschi protagonista nel ruolo di Louise. Mentre si sta innamorando del giovane Nathan (interpretato da Louis Garrel, compagno di Valeria Bruni Tedeschi anche nella vita) la sua famiglia è prossima al collasso: il fratello Ludovic (Filippo Timi) deve affrontare una grave malattia, e la famiglia sceglie di vendere la proprietà della loro casa italiana, un castello tra le colline Toscane.

Valeria Bruni Tedeschi è nota in Italia, solo per citare tra gli ultimi film a cui ha partecipato quelli con maggior successo di pubblico, per le sue interpretazioni come attrice nel recente “Viva la Libertà” di Roberto Andò, o in “Baciami Ancora” di Gabriele Muccino, o ancora nel drammatico “Munich” di Steven Spielberg.

Impostazioni privacy