Categorie: Sala Trailer

“Springsteen and I”, il film del Boss nelle sale il 22 luglio. Il trailer

C’è chi gira il mondo non saltando neppure una tappa dei suoi tour. C’è chi conosce a memoria ogni suo singolo brano. E chi è cresciuto con le note sprigionate dalla sua inconfondibile chitarra. Adesso il pubblico di Bruce Springsteen, “The Boss“, potrà godere delle sue performance anche sul grande schermo.

Il documentario “Springsteen and I”, prodotto dalla Ridley Scott Associates e dalla Black Dog Films, arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 22 luglio. E lo stesso artista, che ha ottenuto il grande successo con l’album “Burn to Run” (1975), ha pubblicato il trailer del lungometraggio sulle sue pagine ufficiali dei popolari social network Facebook e Twitter.

Il documentario “Springsteen and I” contiene le esibizioni dal vivo del cantautore classe 1949 e alcuni contributi video realizzati in giro per il mondo dai fan. Immagini che raccontano aneddoti ed emozioni vissute ascoltando la musica del Boss.

Sui profili ufficiali Facebook e Twitter, e sul suo sito web (http://brucespringsteen.net/), sono stati riportati tutti i dettagli. Nell’annunciare la data di uscita del documentario, il 22 luglio per l’appunto, si è parlato di “un ambizioso e simultaneo evento”. E Ridley Scott ha fatto sapere che “questo film così ben creato fornisce una visione unica e potente del forte legame tra l’artista e coloro che sono così profondamente uniti alla sua musica”.

Un progetto ambizioso che punta a far scoprire in che modo la musica di Bruce Springsteen finisce per diventare la colonna sonora di molte esistenze. I biglietti per le proiezioni dell’atteso lungometraggio saranno in vendita a partire dal 4 giugno.

E intanto ieri sera, esibendosi in Piazza del Plebiscito a Napoli, in un perfetto italiano Bruce Springsteen ha detto: “È bello essere al Sud Italia. Io sono del Sud Italia, è bello essere a casa”. E su Twitter c’è chi ha scritto: “Piazza del Plebiscito è sua per sempre”.

Foto by Kikapress.com

“Springsteen and I”, il trailer

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026