Categorie: Ultimissime

Sorrentino: “Il successo de ‘La grande bellezza’? Bene per il cinema”

“Spero sia un segnale positivo”. Queste le parole del regista partenopeo Paolo Sorrentino a proposito del successo registrato dalla sua ultima pellicola “La grande bellezza”, presentata al Festival di Cannes. Oltre ad essere stato accolto favorevolmente dal pubblico della celebre kermesse cinematografica, una volta arrivato sul grande shermo il film firmato dal regista de “Il Divo” (2008) e di “This Must Be the Place” (2011) ha registrato ottimi risultati. Dopo “Fast & Furious 6” di Justin Lin, “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino è secondo al box office.

“La grande bellezza”, a Cannes un fiume di applausi

Parlando ai microfoni di Repubblica Tv, il regista nato a Napoli nel 1970 si è detto molto felice della reazione della stampa registrata a Cannes. Ma soprattutto si è definito entusiasta del fatto che la pellicola stia andando bene in sala. Sorrentino ha spiegato: “Per noi è decisivo che il film vada bene in sala in tempi in cui il cinema italiano purtroppo fa un po’ più fatica del solito”.

“La grande bellezza”: il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

Il cinema italiano soffre e registrare adesso buoni risultati, soprattutto con pellicole che appartengono a generi che non siano da ricondurre alla commedia, è importantissimo. A tal proposito, Sorrentino ha spiegato: “Il fatto che il film vada bene spero sia un segnale incoraggiante anche per tanti altri miei colleghi bravissimi che non affrontano magari momenti felici. Spero che questo sia un segnale positivo”.

La grande bellezza” è stato venduto in venti Paesi: Germania, Australia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Brasile, Israele, Canada, Benelux, Svizzera, Austria, Nuova Zelanda, Bulgaria, Romania, Norvegia, Danimarca, Polonia, Giappone, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca.

Foto by Kikapress.com

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025