“Rush” di Ron Howard: a settembre nelle sale italiane

Uscirà a metà settembre nelle sale italiane Rush, nuova pellicola di Ron Howard dedicata alla rivalità tra i due grandi piloti di Formula 1 degli anni Settanta Niki Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth). Le riprese sono terminate da poco, del cast fa parte anche Pierfrancesco Favino nei panni di Clay Regazzoni.

Lauda e Hunt erano molto diversi sia per temperamento (il primo schivo, metodico e riservato; l’altro più estroverso, irrequieto e amante delle belle donne) sia per quanto riguarda le origini; furono in competizione per anni, nonostante fossero anche amici, e tale situazione non si sbloccò nemmeno quando Lauda fece un terribile incidente al Nürburgring (era il 1976) che, fra l’altro, gli lasciò il volto sfigurato. Hunt fu trovato morto nella sua casa di Londra il 15 giugno 1993, a soli 45 anni: ufficialmente a causa di un infarto, ma non è escluso che incise parecchio anche l’abuso di fumo e di alcol. Lauda ha sempre condotto un’esistenza più ordinata e dal Campionato mondiale di Formula 1 2012 riveste il ruolo di intervistatore dei piloti classificati ai primi tre posti dei gran premi.

Diventato famoso come attore grazie alla serie tv cult Happy Days, in cui interpretava Richie Cunningham, Ron Howard ha poi intrapreso con successo la strada della regia, aggiudicandosi due premi Oscar per miglior film e miglior regia per A beautiful mind e dirigendo altre pellicole molto apprezzate fra cui Il codice Da Vinci, Angeli e demoni, Apollo 13.

Impostazioni privacy