“Blue Jasmine” di Woody Allen: il primo trailer

Si intitola “Blue Jasmine” ed è il nuovo film del regista Woody Allen. A svelare qualcosa di più su questa pellicola, che vede come protagonista un’intensa Cate Blanchett, è il primo trailer diffuso online poco fa.

Con “Blue Jasmine” il regista di “Io e Annie” (1977), “Match Point” (2005), “Vicky Cristina Barcelona” (2008), “Midnight in Paris” (2011) – solo per citare qualche pellicola – torna negli Stati Uniti. In questa pellicola Allen è sia regista che sceneggiatore.

Fino ad ora poco si è saputo del film. Al centro della storia una casalinga alla moda newyorkese in piena crisi esistenziale. Ma non finisce qui. Il trailer, infatti, ha svelato qualcosa di più. E c’è chi tra le righe ha notato qualche somiglianza con lo scandalo Madoff che ha travolto la finanza mondiale.

Cate Blanchett, l’attrice protagonista, interpreta il ruolo di Jasmine, una donna che si trasferisce da New York a San Francisco per vivere con sua sorella (personaggio interpretato da Sally Hawkins), dopo l’arresto per frode del marito (che ha il volto di Alec Baldwin), a causa del quale ha perso tutti i suoi soldi.

Blue Jasmine” uscirà negli Stati Uniti il prossimo 26 luglio. Nel cast anche Bobby Cannavale, Louis CK, Andrew Dice Clay, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.

Foto: screenshot YouTube

Il trailer di “Blue Jasmine” di Woody Allen:

Impostazioni privacy