Gli intrecci di una vita. “Passioni e desideri” il 20 giugno al cinema

Arriva al cinema il 20 giugno “Passioni e desideri”, titolo originale “360”, film diretto da Fernando Meirelles (“City of God”) con attori del calibro di Anthony Hopkins, Jude Law e Rachel Weisz. La pellicola è ispirata all’opera teatrale di Arthur Schnitzler, “Reigen”.

[Foto] Alcune immagini di Jude Law

La storia raccontata nel film si dipana attorno a un intreccio di amori e relazioni che va a collegare dieci personaggi di dieci differenti condizioni sociali e umane: la prostituta, il soldato, la cameriera, il giovane signore, la giovane signora, il marito, la ragazzina, il poeta, l’attrice, il conte. Le loro storie attraversano città e Paesi diversi: da Vienna a Parigi, da Londra a Bratislava, da Rio e Phoenix.

I dieci personaggi dialogano due alla volta, uno dei due poi è protagonista della scena successiva. Ogni dialogo si chiude con un atto sessuale mai mostrato. Sono tutte queste relazioni che finiscono per fare da collante all’intera vicenda.

Tutto ha inizio con la decisione di un uomo: rimanere fedele alla propria moglie. Sarà proprio da lì che prenderanno vita gli eventi che attraverseranno, passando da un Paese all’altro, l’intero Pianeta. Per tornare poi al luogo iniziale.

Passioni e desideri”, scritto da Peter Morgan, è distribuito da BiM. La pellicola è stata girata tra Vienna, Londra, Parigi, New York, l’Arizona e Rio de Janeiro, e racconta la moltitudine di incontri, opportunità, scelte e decisioni che ci si presentano nel corso di un’esistenza. Perché “nella vita in un istante può cambiare tutto…”.

Foto: screenshot YouTube

“Passioni e desideri”, il trailer:

Impostazioni privacy