“Titeuf, il film”: il 25 luglio nelle sale italiane

I fan di Titeuf, la serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis alias Zep, sono finalmente accontentati: per la prima volta potranno vedere il loro mito sul grande schermo. La pellicola si chiama Titeuf, il film arriva nelle sale italiane il prossimo 25 luglio ed è distribuito da Cloud Movie.

Titeuf, nato dalla penna di Zep nel 1992 – si legge nella sinossi ufficiale – è un bambino biondino con la testa ad uovo ed un unico, buffo, ciuffo di capelli. Attraverso Titeuf, Zep mostra la visione che i bambini hanno nei confronti delle attitudini e delle istituzioni degli adulti raccontando le piccole e grandi avventure della sua infanzia. È un bambino molto sveglio che ogni giorno si interroga sui temi più disparati, dal sesso all’attualità fino alle questioni più complicate che riguardano l’incomprensibile universo dei grandi“.

Nel lungometraggio, il birbante protagonista “cercherà in tutti i modi di farsi invitare al compleanno della sua amata Nadia, la bambina di cui è innamorato senza essere ricambiato. Nadia sembra essersi dimenticata di invitare proprio lui e a complicare le cose i suoi genitori stanno attraversando una crisi di coppia. Come da copione, la piccola peste combinerà disastri a ripetizione insieme alla sua comitiva di amici inseparabili come l’occhialuto Manu, il goffo Hugo, il super emotivo Vomito ed il buffissimo Jean-Claude che a causa del suo apparecchio ai denti pronuncia tutte le ‘s’ come se fossero ‘f’, sputacchiando chiunque sia nel raggio di un metro“.

Dal fumetto è stata realizzata anche una serie televisiva d’animazione, che per quanto riguarda il nostro Paese è stata trasmessa su Raidue a partire dal 2005 e su Boing e Cartoon Network dal 2009 al 2012.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy