“The 33 – Los 33” con Jennifer Lopez e Antonio Banderas

Chi non ricorda i 33 minatori cileni rimasti intrappolati, dopo il crollo del tetto, nella miniera di San José nell’agosto del 2010? Quegli uomini rimasero lì, a 700 metri di profondità, fino ad ottobre del 2010 quando finalmente furono tratti in salvo. Quella storia drammatica arriva adesso sul grande schermo.

Sarà la pellicola “The 33Los 33”, diretta da Patricia Riggen (“La misma luna”) e prodotta da Mike Medavoy con Edward McGurn, a raccontare la vicenda dei minatori cileni che rimasero per ben 69 giorni bloccati nelle viscere della Terra. A firmare la sceneggiatura, sviluppata con l’aiuto dei minatori, delle loro famiglie e dei soccorritori, Mikko Alanne e Jose Rivera.

Le riprese prenderanno il via il prossimo autunno in Cile. Il film dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine del 2014. E a un cast già di un certo livello va ora ad aggiungersi il nome di Jennifer Lopez.

[Foto] Alcune immagini di Jennifer Lopez

L’attrice di origini portoricane reciterà accanto ad Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Martin Sheen. A quanto pare, Banderas interpreterà il minatore Mario Sepulveda, colui che riuscì a mantenere alto l’umore dei 33 cileni, mentre Jennifer Lopez vestirà i panni di una delle mogli dei minatori intrappolati. A Martin Sheen toccherà ricoprire il ruolo di uno dei padri dei 33 minatori sopravvissuti e a Rodrigo Santoro quello di Florencio, il primo minatore ad essere portato in salvo.

Per Jennifer Lopez si tratta del ritorno al cinema dopo il thriller “Parker”, non ancora uscito in Italia, ma a quanto sembra non proprio una pellicola di grande successo. Per vedere cosa accadrà con “The 33” bisogna solo aspettare. L’attesa è grande.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy