Beppe Fiorello, “L’oro di Scampia”: riprese terminate

… Si concludono qui le riprese del film L’oro di Scampia, è stato molto bello farlo, lo vedrete su @rai1 ciao“: con queste parole Beppe Fiorello ha annunciato su Twitter la fine della sua ultima fatica. Allegando una bella foto di Via della Conciliazione a Roma, celebre strada che porta a San Pietro. E alimentando ulteriormente, così, la curiosità relativa a questa nuova pellicola realizzata per la tv.

Lo stesso Beppe ha dato qualche altra anticipazione tramite Twitter: “primo giorno di riprese – ha scritto il 20 maggio – per un film appassionante e pieno di umanità come il posto che ci ospita“. E sette giorni dopo: “Seconda settimana di riprese per L’oro di Scampia, sono molto contento del lavoro svolto, soprattutto del rapporto con la gente del quartiere“. Poi ha aggiunto: “Con L’oro di Scampia vorrò soltanto dire che in quel quartiere c’è troppa gente onesta e volenterosa, e certamente sono anche la maggioranza“.

L’oro di Scampia è realizzato dalla Picomedia per la Rai, la regia è di Marco Pontecorvo e Anna Foglietta è co-protagonista insieme a Beppe. Quest’ultimo interpreta Gianni Maddaloni, il maestro di arti marziali che, con la sua palestra a Scampia, è riuscito a tenere lontani moltissimi giovani dalle tentazioni della malavita. La Foglietta veste i panni di sua moglie: “ho conosciuto tante splendide persone – ha raccontato – che vivono in quella zona con grande dignità e onestà“.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy