Enrico Brignano e Ambra Angiolini in “Stai lontana da me”

È stato presentato al Taormina Film Fest e, se tutto va bene, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 21 novembre. Stiamo parlando di “Stai lontana da me”, remake della commedia francese “La chance de ma vie” di Nicolas Cuche uscito in Italia con il titolo “Per sfortuna che ci sei”. A dirigere la pellicola Alessio Maria Federici e ad interpretarla Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli, Fabio Troiano, Gianna Paola Scaffidi, Giorgia Cardaci, Fabrizia Sacchi.

Stai lontana da me” racconta la storia di uno stimato psicologo che ha un serio problema, ovvero non riesce a ternersi stretta una donna per più di due settimane. Il motivo? Tutte le donne che lo frequentano iniziano a subire strani incidenti. Il fatto è che lo stimato psicologo, Julien, porta sfortuna alle donne con cui esce e continuerà così fino a quando non troverà la sua anima gemella.

Una commedia che ha il coraggio di rompere un tabù e di trattare temi come la sfortuna. Si insomma, la tanto temuta e taciuta “sfiga” o “jella”, che dir si voglia. Una sorta di salto indietro nel tempo, quando la commedia era capace di affrontare anche gli argomenti più drammatici con ironia ed intelligenza, senza per forza dover ricorrere alle tante volgarità dalle quali pggi pare che non si possa più prescindere.

Il film “Stai lontana da me” sarà distribuito dalla 01 Distribution-Raicinema.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy