Categorie: Sala

Enrico Brignano e Ambra Angiolini in “Stai lontana da me”

È stato presentato al Taormina Film Fest e, se tutto va bene, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 21 novembre. Stiamo parlando di “Stai lontana da me”, remake della commedia francese “La chance de ma vie” di Nicolas Cuche uscito in Italia con il titolo “Per sfortuna che ci sei”. A dirigere la pellicola Alessio Maria Federici e ad interpretarla Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli, Fabio Troiano, Gianna Paola Scaffidi, Giorgia Cardaci, Fabrizia Sacchi.

Stai lontana da me” racconta la storia di uno stimato psicologo che ha un serio problema, ovvero non riesce a ternersi stretta una donna per più di due settimane. Il motivo? Tutte le donne che lo frequentano iniziano a subire strani incidenti. Il fatto è che lo stimato psicologo, Julien, porta sfortuna alle donne con cui esce e continuerà così fino a quando non troverà la sua anima gemella.

Una commedia che ha il coraggio di rompere un tabù e di trattare temi come la sfortuna. Si insomma, la tanto temuta e taciuta “sfiga” o “jella”, che dir si voglia. Una sorta di salto indietro nel tempo, quando la commedia era capace di affrontare anche gli argomenti più drammatici con ironia ed intelligenza, senza per forza dover ricorrere alle tante volgarità dalle quali pggi pare che non si possa più prescindere.

Il film “Stai lontana da me” sarà distribuito dalla 01 Distribution-Raicinema.

Foto by Kikapress.com

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025