Cesare Cremonini vince il Nastro d’Argento con “Amor Mio”

Oggi mi è successa una cosa bellissima. Una cosa che sognavo. Mi hanno appena comunicato di aver vinto il Nastro d’argento con ‘Amor mio’ come miglior canzone originale per il film Padroni di casa“: è felice, Cesare Cremonini. E cinguetta la sua felicità tramite Twitter, facendola rimbalzare sulle pareti del web. Si commuove, quasi, e la virtualità diventa un’emozione tangibile. “E se penso – aggiunge – a quando l’ho scritta e il viaggio che ha fatto per arrivare fino a qui, mi vien da ridere. Grazie a tutti!“.

Amor Mio è contenuta nel disco La Teoria dei Colori e ad interpretarla, nella pellicola diretta da Edoardo Gabbriellini che vede protagonisti Valerio Mastandrea ed Elio Germano, è Gianni Morandi. Il brano, dunque, è stato il più votato dai Giornalisti cinematografici italiani tra tutti quelli in gara alla 67esima edizione dei Nastri D’Argento 2013; le altre sono Il silenzio di Mokadelic e Niccolò Fabi per Pulce non c’è, Hey Sister di Violante Placido per Cose cattive, La Cicogna di Vinicio Capossela & Banda Osiris per Il comandante e la cicogna, Grovigli di Malika Ayane per Tutti i rumori del mare, Se si potesse non morire di Francesco Silvestre cantata dai Modà per Bianca come il latte, rossa come il sangue.

La consegna del premio avverrà il prossimo 6 luglio al Teatro Antico di Taormina: “Il 29 – fa sapere lo stesso Cremonini – ci torno in concerto piano e voce. E vuoi che non faccia Amor mio?“. Nel mese di luglio terrà in tutto quattro concerti: il 18 sarà al Foro Italico di Roma, il 20 all’Arena Regina di Cattolica, il 22 luglio all’Arena di Verona. E il 29, appunto, a Taormina.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy