Evangelion Night: il 4 settembre arriva la maratona al cinema

Conoscete Neon Genesis Evangelion? E’ un vero e proprio fenomeno nel mondo degli anime che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo e che ha rivoluzionato gli anni Novanta. La serie tv di 26 episodi, trasmessa in Giappone nel 1995 (in Italia in onda su Mtv dal 2001), sceneggiata e diretta da Hideaki Anni, ha avuto risconti positivi sia di pubblico, sia di critica ed è uno dei maggiori successi dell’animazione giapponese anche grazie al carattere dei protagonisti che è contraddistinto da una profonda introspezione psicologica.

EVANGELION 1.0 – TRAILER ITALIANO

Dopo la serie televisiva arrivano i lungometraggi: Rebuild of Evangelion, una saga epica con incassi da capogiro. Una tetralogia cinematografica che sta conquistando un pubblico sempre più internazionale: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e Evangelion: 4.0 Final. In Italia sono usciti solo i primi due episodi e quindi in attesa di vedere sul grande schermo il terzo film in uscita in autunno, il 4 settembre ci sarà l’Evangelion Night: una maratona lunga tutta la notte organizzata da Nexo Digital per vedere al cinema i primi due episodi in alta definizione.

EVANGELION 2.0 – TRAILER ITALIANO

Tutti i fan italiani però sono invitati a scoprire le preview di alcune clip di Evangelion 3.0 direttamente stasera, venerdì 5 luglio, alle ore 18.00 alla Rotonda della Besana nell’ambito del Milano Manga Festival in una serata speciale che vedrà la partecipazione del Maestro Sadamoto. Il celebre creatore di fumetti (character designer di Wolf Children e di Neon Genesis Evangelion e curatore della tetralogia) verrà premiato con il Tokyo Anime Award e incontrerà il pubblico per discutere della passione per il mondo dei manga.

EVANGELION 3.0 – TRAILER

Per quanto riguarda invece l’episodio finale si sa solo che doverebbe essere totalmente diverso dalla serie e dai film precedenti e che arriverà nelle sale giapponesi all’inizio del 2014, quindi in Italia ci sarà ancora molto da aspettare.

EVANGELION 4.0 – TRAILER

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy