Mostra Cinematografica di Venezia 2013, Eva Riccobono madrina

Sarà l’attrice e top model Eva Riccobono a condurre le serate di apertura del 28 agosto e di chiusura del 7 settembre della 70° Mostra Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Mercoledì 28 agosto Eva Riccobono inaugurerà l’importante manifestazione dal palco della Sala Grande, nel Palazzo del Cinema al Lido. Seguirà la proiezione in 3D del film di apertura “Gravity”, pellicola fuori concorso diretta da Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney.

Eva Riccobono tornerà alla guida della 70° Mostra Cinematografica di Venezia sabato 7 settembre, conducendo la cerimonia di chiusura. Un momento importante, nel quale verranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della kermesse.

Eva Riccobono, che è nata a Palermo, si è trasferita in giovanissima età a Milano dove in breve tempo è diventata una delle più celebri top model sfilando per i nomi più importanti della moda e venendo richiesta dai più grandi fotografi in circolazione.

Ma nella sua carriera non c’è solo la moda, Eva Riccobono è anche un’attrice. Di recente ha vinto il Ciak D’Oro come Migliore attrice non protagonista per “Passione Sinistra” di Marco Ponti, ottenendo anche una candidatura ai Nastri d’Argento.

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2008 nel film “Grande Grosso e Verdone” di Carlo Verdone. Nel 2011 ha recitato nella pellicola “E la chiamano estate” di Paolo Franchi. Quest’anno, oltre ad aver interpretato un ruolo in “Passione Sinistra”, ha recitato in “Niente può fermarci” di Luigi Cecinelli.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy