Sharon Stone e Scamarcio per Pupi Avati, il 18 luglio il primo ciak

Partiranno il 18 luglio le riprese di “Un ragazzo d’oro”, il nuovo film di Pupi Avati che nel cast vedrà Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Giovanna Ralli. La pellicola, prodotta dalla DueA di Antonio Avati e Combo Produzioni di Flavia Parnasi, in collaborazione con Raicinema, segna il ritorno al cinema di Pupi Avati dopo “Il cuore grande delle ragazze”.

[FOTO] Alcune immagini di Cristiana Capotondi

[FOTO] Alcune immagini di Riccardo Scamarcio

Il film “Un ragazzo d’oro” verrà quasi interamente girata a Roma. La storia è quella di un pubblicitario milanese, interpretato da Riccardo Scamarcio, che tenta in ogni modo di far pubblicare il romanzo autobiografico del padre, un romanziere, giornalista e sceneggiatore morto suicida.

Un libro che il padre del pubblicitario aveva scritto con l’intento di far emergere la realtà cinematografica della Capitale, una realtà dura e subdola che lo ha portato al suicidio.

Ma il romanzo non è completato ed è proprio il giovane pubblicitario milanese a doverlo terminare. Un’impresa tutt’altro che semplice e che lo porterà a trasferirsi a Roma, fatto che provocherà l’ira della fidanzata, ruolo affidato a Cristiana Capotondi. Non solo. Il pubblicitario milanese finirà per perdere letteralmente la testa per Ludovica, interpretata da Sharon Stone, un’ex attrice americana che a Roma è un’affascinante e sensuale editrice.

Pupi Avati, nato a Bologna nel 1938, ha debuttato alla regia nel 1970. Tra le pellicole da lui girate ricordiamo “Il cuore altrove” (2003) con Neri Marcorè e Vanessa Incontrada; “Ma quando arrivano le ragazze?” (2005) con Vittoria Puccini, Paolo Briguglia e Claudio Santamaria; “La seconda notte di nozze” (2005) con Antonio Albanese, Katia Ricciarelli, Marisa Merlini, Angela Luce; “La cena per farli conoscere” (2007) con Diego Abatantuono, Francesca Neri, Ines Sastre, Vanessa Incontrada e Violante Placido.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy