Categorie: Sala

Arriva al cinema l’11 luglio “Rabbia in pugno” di Stefano Calvagna

Dopo “Multiplex” ecco arrivare nelle sale cinematografiche un nuovo film per Stefano Calvagna, si intitola “Rabbia in pugno” e uscirà l’11 luglio. Un film d’azione che racconta la storia di un poliziotto, Valerio, che, dopo la morte della sua compagna, brutalmente stuprata e uccisa da un personaggio legato alla malavita, cercherà di farsi giustizia da solo sgominando l’intera banda guidata dal boss.

Il cast è composto dallo stesso Stefano Calvagna (Fabrizio), da Claudio Del Falco (Valerio), Maurizio Mattioli (Sergio), Valeria Mei (Laura), Adriana Ortolani (Giulia), Cristiano Morroni (Giordano), Stefano Antonucci (Alessandro), Cristiana Esposito (Elena), Gaia Zucchi (Valentina), Stefano Thermes (Matteo), Alessio Tordi (Michele), Miki Cadeddu (Andrea).

Ecco la sinossi del film: “Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell’ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l’attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti. Quando il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi, per approfittare più liberamente di lei le fa bere, durante un festino, una sostanza stupefacente in grado di inibirla completamente, Valentina ha un malore e muore. Superato il terribile trauma, Valerio deciderà di dedicarsi ad una insana e terribile vendetta nei confronti dell’uomo. Ma il suo piano si rivelerà tutt’altro che semplice ed estremamente pericoloso. Il destino o il caso ricostruiranno allo stesso tempo la sua vita attraverso una forma a lui del tutto inaspettata ed imprevedibile”.

Stefano Calvagna, classe 1970, ha esordito dietro la macchina da presa nel 1999. Il suo primo film da regista è stato “Senza paura” (2000), accolto positivamente dalla critica tanto da conferirgli l’appellativo di “Quentin Tarantino italiano”. Da allora ha diretto altri film e recitato in altre pellicole.

La vita artistica di Stefano Calvagna ha subito una drastica interruzione nel 2009, quando è stato vittima di una sparatoria e per lui si sono aperte le porte del carcere. Un’esperienza che lo ha inevitabilmente segnato, ma che non ha scalfito la sua determinazione e la sua passione per la settima arte. E così nel 2011 la nuova vita di Calvagna è partita proprio dal cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026