Mandato in pensione il cinepanettone classico del “Natale a…”, dodici mesi fa la Filmauro ha provato a far ripartire il filone con Colpi di Fulmine, commedia di Neri Parenti riuscita ad incassare 9.696.390 euro conquistando anche il decimo posto come maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013. Per questo motivo Aurelio De Laurentiis prepara il bis con Colpi di Fortuna, sequel più o meno ufficiale del titolo dello scorso anno. Dopo l’amore si passa al destino: “Saranno tre episodi, con protagoniste tre coppie, dai toni diversi, sono molto contento di quello che è stato scritto. Inizierò a girare il 2 agosto per un uscita il 19 dicembre”, spiega il regista ospite a Riccione di Ciné insieme a tutto il cast del film.
LEGGI ANCHE: ATTORI E REGISTI A RICCIONE PER CINE’
Le città scelte come location per le riprese sono Roma, Napoli, Milano e Trento. Nel cast oltre all’immancabile Christian De Sica troviamo due coppie di comici Lillo & Greg (Lillo Petrolo e Claudio Gregori) e le new entry Luca & Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu). C’è chi invece si stacca dalla coppia de I soliti idioti e quindi troviamo Francesco Mandelli senza Fabrizio Biggio: “Sono felice di lavorare in coppia con Christian, un monumento della comicità e del cinema perché nei precedenti film di Natale eravamo sempre in episodi diversi”, dichiara Mandelli.
LEGGI ANCHE: I SOLITI IDIOTI SI SEPARANO?
Gli episodi verteranno sul contrasto crisi e colpi di fortuna. Il primo racconterà di un uomo (Lillo) che pensa di aver avuto un’enorme eredità per poi scoprire che si tratta di un personaggio molto particolare (Greg); il secondo si baserà sul binomio classico portafortuna e iella (con De Sica e Mandelli); il terzo infine parlerà di una grande vincita e allo stesso tempo del prezioso biglietto andato perduto (con Luca e Paolo). “In un momento di sfiga come questo non potevamo che parlare di fortuna…“, ironizza De Sica.
Foto by Kikapress
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…