Ischia Global Film & Music Fest: al via l’undicesima edizione

L’Ischia Global Film & Music Fest – rassegna creata e diretta da Pascal Vicedomini – è cominciato da qualche ora, come sempre tramutando l’isola verde in una vera e propria cittadella del cinema. Sono arrivate quasi tutte le star che animeranno quest’undicesima edizione (chairman Michele Placido), presenti all’appello anche Emmanuelle Seigner, Vanessa Redgrave e Franco Nero, Paul Haggis, Joel Schumacher, Dante Ferretti, il presidente dei Grammy Neil Portnow e Gloria Reuben. Ma l’elenco è ben più lungo. Per l’inaugurazione ufficiale ci sarà l’anteprima del film Venere in pelliccia diretto da Roman Polanski.

Ischia Global Film & Music Fest, presentazione: foto esclusive

Fra gli ospiti d’onore anche l’attivista Kerry Kennedy, cui sarà consegnato un premio speciale per la tutela dei diritti umani: “Mio nonno ripeteva che questo posto è un paradiso ed è verissimo“, ha detto. La macchina organizzativa è entrata in piena funzione, questa sera Samuel L. Jackson presenterà il film d’animazione Turbo (lui doppia il protagonista) e sarà fra i primi premiati insieme alla Seigner, a Mike Newell, Gianni Nunnari e Michael Bolton. Per Nicolas Cage bisognerà aspettare ancora un po’, per l’esattezza sabato 20: giorno in cui incontrerà il pubblico presso l’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno e poi parteciperà alla cerimonia ufficiale.

Domani, 15 luglio, ci sarà un dibattito sul tema Proteggere l’identità culturale europea – Quali prospettive nel clou del dibattito mondiale sulle piattaforme digitali e i contenuti da condividere, cui prenderanno parte anche Haggis, Franco Nero, Michele Placido e Lola Ponce. Sempre lunedì i riflettori saranno puntati su Vanessa Redgrave, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio e sul regista Baz Luhrmann.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy