Il botteghino italiano sembra essere già in vacanza e quindi è calma piatta per questa metà di luglio: i dati crollano del 50 per cento rispetto alla settimana scorsa e del 25 per cento rispetto all’anno passato per un totale di 2.6 milioni di euro incassati complessivamente. I primi tre posti della classifica sono rimasti invariati rispetto al week-end precedente e quindi troviamo in vetta Now you see me – I maghi del crimine che ha raccolto altri 668mila euro per un totale di 2.25 milioni in 11 giorni, al secondo posto Pacific Rim con 494mila euro per un totale che sfiora i 2 milioni di euro, mentre medaglia di bronzo è The Lone Ranger con 268mila euro e 3.2 milioni totali in tre settimane.
E le nuove uscite dove sono? Pain & Gain – Muscoli e Denaro è al quarto posto con 256mila euro, mentre The Last Exorcism – Liberaci dal male è fermo a quota 177mila euro. Chi si avvicina prepotentemente ai 5 milioni è World War Z, con un incasso del week-end di 154mila euro. Settima e ottava posizione rispettivamente per le new entry The Lost Dinosaurs con 105mila euro e Facciamola finita con 82mila euro.
Chiudono la top ten Dino e la macchina del tempo con 54mila euro per un totale di 382mila euro in tre settimane e la nuova entrata Alex Cross con soli 40mila euro. L’Uomo d’Acciaio raggiunge invece i 4 milioni e mezzo di euro, mentre La Grande Bellezza supera i 6 milioni. Speriamo che nel prossimo week-end con l’uscita di Wolverine: L’immortale qualcosa si smuova.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…