“Don Matteo 9”, il Sindaco di Spoleto attore per un giorno

Fa caldo, fa un caldo boia. Ma lo spettacolo deve andare avanti, così come le riprese di Don Matteo 9. La nuova stagione dell’amatissima fiction prodotta dalla Lux Vide andrà in onda il prossimo autunno su Raiuno, dopo dieci anni le riprese sono state trasferite da Gubbio a Spoleto. La regia è di Luca Ribuoli, il sacerdote sui generis è interpretato naturalmente da Terence Hill, nel cast ci sono alcune new entry fra cui Giorgia Surina (il pubblico ministero Bianca), Andrès Gil e Nadir Caselli. Confermati i “pilastri” Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Nathalie Guettà (la perpetua) e Francesco Scali (l’aiutante del prete).

Del cast s’è ritrovato a far parte, sia pure per un giorno soltanto, anche il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti. E’ accaduto ieri, 26 luglio. C’erano alcune scene da girare nel Palazzo del Comune e il primo cittadino ha interpretato se stesso per consegnare la cittadinanza onoraria al capitano dei carabinieri Giulio Tommasi (ergo Simone Montedoro). Coinvolta pure la banda musicale cittadina, cui è toccato il compito di aprire la scena.

Le riprese andranno avanti a ritmo serrato fino al 10 agosto, per poi riprendere il 20 settembre e terminare il 20 ottobre. Nei prossimi giorni sarà fatta esplodere un’automobile nei pressi della chiesa di San Ponziano, si ballerà la milonga a Villa Redenta, la macchina da presa entrerà anche nella scuola materna e nel liceo artistico. Sarà una serie assai movimentata, insomma…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy