“Ender’s Game”, Harrison Ford torna alla fantascienza

Harrison Ford è ormai avvezzo alla fantascienza e anzi sa dare il meglio di sé in certi contesti. Così, dopo la celebre saga di Guerre Stellari, eccolo di nuovo alle prese con alieni e viaggi nello spazio: arriverà il prossimo 30 ottobre nelle sale italiane Ender’s Game, film tratto dall’omonimo romanzo di Orson Scott Card, scritto e diretto da Gavin Hood.

Ford è protagonista insieme a al giovanissimo e talentuoso Asa Butterfield (basti citare Il bambino con il pigiama a righe), nel cast ci sono anche Ben Kingsley e Abigail Breslin. La vicenda è ambientata in un futuro non troppo remoto: la Terra viene attaccata da creature non umane che mirano a impadronirsene ma vengono fermate dal comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham; la loro rivalsa è inevitabile e il compito di rinforzare i presidi viene affidato al Colonnello Graff (Ford), che a tal fine recluta i migliori ragazzi in tutto il pianeta.

Fra questi, Ender Wiggin (Butterfield) viene notato per le sue grandi capacità e convinto ad entrare nella Scuola di Guerra di Graff: viene istruito all’uso delle armi, alla definizione delle tattiche belliche, impara a farsi rispettare dagli altri cadetti e a superare brillantemente ogni simulazione. Viene dunque promosso alla Scuola di Comando, dove sarà seguito dallo stesso Mazer. Riuscirà, infine, a liberare la Terra?

Impostazioni privacy