Luc Besson, “Cose nostre – Malavita” con Pfeiffer e De Niro

Il titolo italiano è Cose nostre – Malavita, l’arrivo nelle sale cinematografiche del Bel Paese è fissato per il prossimo 10 ottobre: stiamo parlando dell’ultima pellicola diretta da Luc Besson che vede Martin Scorsese nelle vesti di produttore esecutivo. Il cast, davvero d’eccezione, è completato da Tommy Lee Jones, John D’Leo e dalla giovanissima star della serie tv Glee Diannna Agron.

The family (titolo originale) è un’action comedy ispirata al libro Badfellas di Tonino Benacquista e racconta le vicende dei Manzoni, famiglia malavitosa che viene trasferita in Francia in virtù del programma protezione testimoni e si scontra dunque con una quotidianità decisamente distante dai suoi “canoni”. Insomma, i componenti dell’allegra brigata dovranno rivedere il proprio concetto di normalità, anche se abbandonare certe abitudini sarà impresa a dir poco ardua.

De Niro continua dunque il suo percorso lungo la strada della commedia venata di comicità. Così come continua a indossare i panni di criminale, anche se c’è un abisso rispetto a pellicole del calibro di Quei bravi ragazzi. Piuttosto vengono in mente altri titoli come Terapia e pallottole e i Soprano, Besson conferma la sua versatilità e si mostra assai abile nel portare sul grande schermo l’ironia arricchendola con ritmi che di certo non lasciano spazio alla noia.

Nei panni della signora Manzoni, Michelle Pfeiffer è come sempre un concentrato di bellezza (naturale) e talento (innato); Tommy Lee Jones è l’agente Fbi incaricato di seguire la famiglia mentre la Agron e D’Leo interpretano rispettivamente Belle e Warren, i rampolli dell’ex boss cui presta volto e corpo De Niro. Ecco il trailer:

Impostazioni privacy