George Clooney, The Monuments Men: primo trailer

George Clooney torna dietro la macchina da presa. Dopo Confessioni di una mente pericolosa (2002), Good Night anche Good Luck (2005), In amore niente regole (2007) e Le Idi di Marzo (2011), arriva un’altra pellicola che ha tutte le carte in regole per essere un successo: The Monuments Men. E’ un war movie che lo vede anche protagonista insieme a colleghi del calibro di Matt Damon (suo caro amico), Bill Murray, John Goodman e Jean Dujardin; danno vita a un gruppo di critici ed esperti d’arte (figure realmente esistite) che gira l’Europa in cerca di monumenti, quadri e – in generale – opere di valore da salvare, nascondendoli ai nazisti. Ci sono elementi storici di un certo peso, dunque, ma il tenore del film è stemperato da sprazzi di ironia (soprattutto negli scambi verbali fra Clooney e Damon).

Il primo trailer è stato rilasciato qualche ora fa, appare subito evidente l’estrema cura prestata nella ricostruzione degli ambienti e dei costumi (sono gli anni della Seconda Guerra Mondiale). Non solo personaggi maschili: c’è anche una figura femminile densa di fascino e portata in scena dalla sempre brava e bella Cate Blanchett.

The Monuments Men è prodotto da 20th Century Fox, negli Usa uscirà il prossimo 18 dicembre mentre qua in Italia occorrerà attendere il 30 gennaio 2014.

Impostazioni privacy