“About time – Questione di tempo”, il trailer ufficiale

Da Richard Curtis – regista di alcune delle commedie romantiche più viste degli ultimi anni come “Quattro matrimoni e un funerale”, “Notting Hill” e “Love Actually” – arriva al Festival di Locarno “About Time – Questione di tempo”: Tom (Domhnall Gleeson) è un 21enne un po’ imbranato ma molto legato alla sua stramba famiglia.

La sua vita cambierà il mattino dopo una disastrosa festa di Capodanno, quando suo padre (Bill Nighy) gli rivelerà un segreto che accomuna tutti gli uomini della famiglia: possono viaggiare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi della propria vita. Ma ogni azione porta le sue conseguenze e Tom lo sperimenterà sulla propria pelle quando incontrerà Mary (Rachel McAdams), la ragazza di cui si innamorerà.

A metà strada tra “Ricomincio da capo”, “Sliding Doors” e “50 volte il primo bacio”, la nuova commedia romantica di Richard Curtis confeziona l’ennesimo capolavoro brillante e divertente, in cui si ride e si piange quasi contemporaneamente. Grazie a una sceneggiatura eccellente e alla straordinaria definizione dei personaggi, “About time – Questione di tempo” non farà rimpiangere i classici come “Notting Hill” e “Quattro matrimoni e un funerale”. Nelle sale italiane dal 7 novembre.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy