“Diana – La storia segreta di Lady D”, locandina e trailer italiano

E’ uscito il 31 agosto, 16esimo anniversario della morte della principessa, il trailer italiano di “Diana – La storia segreta di Lady D”, il biopic di Oliver Hirschbiegel (regista de “La Caduta”) e interpretato da Naomi Watts sugli ultimi due anni di vita di Lady D e sulla sua storia d’amore con il cardiochirurgo pachistano Hasnat Kahn (Naveen Andrews). Il film sarà distirbuito in Gran Bretagna (dove è stato girato) il 29 settembre prossimo. Distribuito da Bim, arriverà invece nelle sale italiane il 3 ottobre.

“La leggenda non è mai la storia vera”, si legge nella locandina del film: e in effetti il cardiochirurgo pachistano, dopo aver visto le prime immagini che giravano in rete, ha smentito di aver dato la sua approvazione al progetto e ha bollato la pellicola come una bugia. Invece, la somiglianza fra Naomi Watts e la principessa è notevole e in tanti sono pronti a scommettere che questo ruolo la proietterà verso la nomination all’Oscar come Migliore attrice, la terza dopo “21 grammi” e “The Impossible” dello scorso anno.

Intanto il film si preannuncia come uno dei campioni di incassi della stagione autunnale, anche sulla scia delle polemiche per la riapertura delle indagini sulla morte della principessa da parte di Scotland Yard. Diana e Dodi al Fayed, morti la notte del 31 agosto del 1997 dopo un grave incidente d’auto sotto il tunnel dell’Alma a Parigi, potrebbero essere stati assassinati.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy