Box office, 30 agosto-1 settembre: “Elysium”, “Monsters University”…

E’ appena uscito nelle sale cinematografiche italiane, ma ha subito raggiunto la vetta del box office: si tratta di “Elysium” che, nel weekend dal 30 agosto al 1° settembre ha incassato già 1,5 milioni di euro.

La pellicola di fantascienza diretta da Neill Blomkamp e interpretata da Matt Damon e Jodie Foster ha scalzato il prequel della Pixar “Monsters University” che incassa 1,3 milioni di euro e viaggia verso i 6 milioni in due settimane. Terzo posto in classifica per l’altra nuova entrata del weekend, “Shadowhunters: Città di ossa” che raggiunge quota 722 mila euro.

Perde il podio l’horror “L’evocazione – The Conjuring” che in questo weekend incassa poco più di mezzo milione di euro, mentre scivola in quinta posizione l’altra pellicola di animazione uscita alla fine dell’estate, “Turbo” (517 mila euro), mentre il sequel “Red 2” si ferma a circa 350 mila euro.

Esordisce con soli 137 mila euro l’ultima pellicola di Danny Boyle, “In Trance”. Male anche le altre new entry della settimana: “La variabile umana” porta a casa solo 75 mila euro, mentre “Una canzone per Marion” si limita a poco più di 63 mila euro. “Titeuf – Il film” chiude la classifica con poco più di 50 mila euro.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy