Baciamo le mani: Agnese chiede la protezione di Don Caruso, ma qualcosa va storto

La terza puntata di Baciamo le mani – Palermo New York 1958 ha totalizzato 5.165.000 spettatori con il 21.6 per cento di share. La settimana scorsa eravamo rimasti all’incontro tra Agnese (Virna Lisi) e Don Gillo (Burt Young). Quest’ultimo vuole mettere le mani sulla sua attività creando una catena di macellerie in tutto il mondo e non accetta rifiuti. La donna si mostra titubante e perciò riunisce a cena i figli per parlare di questo affare, escludendo però Gabriella/Ida (Sabrina Ferilli) e Felicita (Martina Pinto). Le due ragazze si presentano ugualmente alla cena per far valere il loro ruolo di donne nella famiglia. Agnese per risolvere questo problema chiede aiuto a Don Peppino (Ninetto Davoli) che la mette in contatto con Don Caruso, che nonostante l’età avanzata controlla ancora tutte le famiglie di New York.

Nel frattempo la storia tra Ruggero (Francesco Testi) e Louise (Nathalie Rapti Gomez) è ai ferri corti, sia perché lei ha problemi di alcolismo, sia perché lui è sempre più attratto da Ida. Agnese decide così di portare la donna in una clinica di recupero senza dire niente al figlio. Felicita e Vito (Massimiliano Morra) continuano a vedersi anche contro il volere dei Vitaliano. Il ragazzo comunica a Don Gillo che non vuole più lavorare per lui, ma questo non è possibile perché rischia di essere ucciso. Quindi decide di lasciare la ragazza senza dire la verità per salvarle la vita.

Don Caruso è molto malato, così Agnese stessa va a trovarlo personalmente e si fa assicurare che Don Gillo la lascerà in pace. Intanto Don Saro, su ordine di Don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), arriva a New York per uccidere Ida, ma anche il commissario Bellomo (David Coco) arriva nella Grande Mela per proteggere la ragazza. Don Saro però riesce ad entrare in casa Vitaliano e prendere in ostaggio il piccolo Salvatore (Christian Roberto). Nasce una colluttazione tra lui e Pasquale (Massimo Bellinzoni). Don Saro muore e Pasquale viene ferito.

Agnese corre in ospedale dal figlio e a questo punto Ida è costretta a raccontare tutta la verità sul suo passato alla suocera. Agnese ora prova rancore per la donna, ma quando Pasquale si risveglia, prima di morire chiede alla madre di proteggere Ida e il figlio. La prossima puntata di Baciamo le mani andrà in onda questa sera (13 settembre) alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy