“Grace di Monaco”, Nicole Kidman è la Principessa: primo trailer

Si è fatto attendere, ma alla fine è arrivato: il primo trailer del film Grace di Monaco, biopic su quella splendida creatura che Alfred Hitchcock soprannominò Ghiaccio bollente per il mix di algida bellezza e sensualità che la caratterizzava. A vestire i panni della Principessa di Monaco sarà un’altra donna altrettanto eterea e avvenente: Nicole Kidman. Le premesse, o almeno le caratteristiche fisiche perché sia un successo di certo non mancano.

La pellicola è diretta dal francese Olivier Dahan, già autore di un altro celebre film biografico come La vie en rose, e punta i riflettori sugli ultimi anni di Grace Kelly. Inizia, infatti, quando lei ha già abbandonato il mestiere di attrice ed è sposata con Ranieri III di Monaco. Sono i primi anni Sessanta e il loro matrimonio entra in crisi, mentre già la situazione è resa difficile dai conflitti tra la Francia e il Principato.

Prima di ottenere questo bel ruolo, la Kidman ha dovuto fronteggiare la concorrenza di altre star del calibro di Cate Blanchett, Diane Kruger e Charlize Theron. Alla fine ha vinto lei, anche se non tutti hanno condiviso la scelta del regista e dei produttori. Più in generale, non tutti approvano il fatto che un mito indiscusso come quello di Grace Kelly diventi un fim. Insomma, l’impresa è parecchio audace e il rischio di finire sotto una pioggia di critiche fin troppo concreto. Ma se Dahan vince la sfida, la strada verso gli Oscar appare spianata… Per lui, ma soprattutto per Nicole.

L’attrice australiana è affiancata da nomi a dir poco interessanti: Tim Roth (che interpreta il Principe Ranieri), Paz Vega (Maria Callas), Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock), Frank Langella e Milo Ventimiglia. Grace di Monaco uscirà in Italia il 19 dicembre distribuito da Lucky Red. ecco il trailer:

Impostazioni privacy