Hunger Games – La ragazza di fuoco: su Twitter il concorso per partecipare alla première

Da qualche ora su Twitter l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma è tra le tendenze del social network. Ma di cosa si tratta? Hunger Games – La ragazza di fuoco è il sequel di Hunger Games (2012), grande successo a livello mondiale: ha incassato quasi settecento milioni di dollari. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro post apocalittico. Il primo capitolo è stato diretto dal candidato all’Oscar Gary Ross, che ne ha realizzato anche la sceneggiatura, mentre nel sequel il regista è Francis Lawrence che ha spiegato che questa seconda pellicola avrà tuttavia uno stile completamente diverso (leggi la trama del film).

I fan del lungometraggio sono impazienti perché arriverà in tutte le sale cinematografiche americane ed europee il 21 novembre. Esattamente una settimana prima a Roma, durante l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film all’Auditorium Parco della Musica, ci sarà una première esclusiva. Oltre alla stampa, anche alcuni ragazzi potranno assistere alla proiezione partecipando ad un semplice concorso su Twitter.

Basta followare il profilo ufficiale del film (che dopo meno di ventiquattro ore conta già più di quattromila fan) e scrivere un tweet che contenga il tag #LaRagazzaDiFuocoRoma entro giovedì 7 novembre. In questo modo si può partecipare all’estrazione di due biglietti per accedere all’anteprima. Chi arriva da fuori Roma avrà anche il viaggio di andata e ritorno ed il pernottamento compresi nel premio. Inoltre verranno estratti anche dieci fortunati che potranno vincere un pass speciale per accedere all’area riservata ed assistere al red carpet dell’evento.

Ogni utente può scrivere diversi tweet: in questo modo saranno maggiori le possibilità di essere estratti. Però saranno ritenuti validi solo i messaggi originali e non verranno considerati i retweet e i commenti identici. Ovviamente il social network è invaso da tweet:Mi offro volontaria, mi offro volontaria per la première”, “Le possibilità di vincere sono pari a quelle di prendere 8 in latino“, “Siamo veramente tanti e tanto determinati. Se volessimo potremmo dare inizio a una rivoluzione vera“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy