Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: in Italia il 12 dicembre. Trailer ufficiale

Gli amanti del genere fantasy hanno un appuntamento gradito quanto importante: il prossimo 12 dicembre nelle sale italiane arriverà Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, il secondo capitolo della trilogia tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien. Finalmente è stato pubblicato online il trailer ufficiale, anche nella versione coi sottotitoli nella lingua nostrana: un’anticipazione che incuriosisce e ingolosisce, non c’è che dire, ricca di effetti speciali costruiti con la consueta abilità a cui il regista pluripremiato Peter Jackson ha ormai abituato gli spettatori (e basti pensare non solo alla prima parte della saga, ma anche alla trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli).

Un cast davvero ricco quello di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, la cui trama si basa sulle avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman) e Gandalf il Grigio (Ian Mckellen), che insieme a tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) mirano a conquistare il regno perduto di Erebor; lungo il cammino devono misurarsi con una serie di ostacoli e nemici, in primis il drago Smaug (la sua voce da brivido appartiene a Benedict Cumberbatch di Star Trek Into Darkness). Sul set anche Orlando Bloom ed Evangeline Lilly, tornati rispettivamente nei panni dell’elfo Legolas e di Tauriel.

Effetti speciali messi bene in mostra nel trailer, dicevamo: degno di nota, in particolare, il “Boscotetro”, luogo pieno di pericoli e tranelli nel quale abitano gli elfi silvani governati dal padre di Legolas, re Trandhuil. Ecco il video:

Impostazioni privacy