Si terrà nella Capitale, dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica, il Festival Internazionale del Film di Roma. I preparativi fervono, notizie e anticipazioni si susseguono e adesso è ufficiale: L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi aprirà Fuori Concorso quest’ottava edizione.
VELVET CINEMA INTERVISTA GIOVANNI VERONESI: LEGGI
Il nuovo lavoro del regista e sceneggiatore toscano (fra gli altri, ha scritto film per Carlo Verdone, Francesco Nuti e Leonardo Pieraccioni) s’inserisce con destrezza nel grande filone della cosiddetta “commedia all’italiana”. Il protagonista Elio Germano veste i panni di Ernesto, traslocatore che ha alle spalle tanti anni trascorsi percorrendo lo Stivale a bordo del suo camion. Una figura che esiste realmente, un uomo che Veronesi conosce ormai bene e attraverso il cui sguardo racconta la storia del nostro Paese dagli anni Settanta fino a oggi.
Al fianco di Germano recitano Alessandra Mastronardi (che interpreta sua moglie), Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber. Veronesi firma la sceneggiatura di questa nuova pellicola insieme a Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti; la proiezione sarà nella sala Santa Cecilia, che conta oltre duemila posti a sedere.
L’ultima ruota del carro, prodotto da Warner Bros., Entertainment Italia e Fandango in associazione con Ogi Film, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures a partire dal 14 novembre.
Foto by Ufficio Stampa
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…