Smiley: arriva ad Halloween l’horror che è diventato un caso sul web

Il giorno è proprio quello giusto: Halloween. E proprio quel giorno, ovvero il prossimo 31 ottobre, nelle sale italiane sarà finalmente proiettato Smiley, l’horror diretto da Michael J. Gallagher e interpretato da Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson. La sinossi parla di tempi ultramoderni: “Dopo essere venuta a conoscenza di una leggenda metropolitana nella quale un folle serial killer di nome Smiley può essere evocato attraverso Internet, la giovane e mentalmente fragile Ashley dovrà cercare di scoprire se sta solo diventando pazza o se sarà proprio lei la prossima vittima di Smiley“.

La pellicola è diventata un caso sul web: il trailer originale conta oltre 28 milioni di visualizzazioni:

Michael J. Gallagher ha soli 24 anni e questo è il suo primo lungometraggio; ne ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Ezra Cooperstein e Glasgow Phillips (South Park). Nel complesso, è piuttosto chiaro il richiamo alle tipiche atmosfere degli horror anni Novanta, anche se la trama è attualizzata grazie al ruolo affidato alla tecnologia. Il giovane cineasta prova a creare una sorta di Ghostface della Rete, l’idea è ottima e il soggetto ha tutte le potenzialità per mettere davvero i brividi.

Tuttavia qualcosa non funziona al cento per cento: forse alcune ingenuità attribuite alla protagonista, oppure una recitazione che non sempre convince. Trascorrere così la sera di Hollyween, però, non sarebbe affatto male…

Foto by Youtube

Impostazioni privacy