Cattivissimo me 2: Arisa presta la voce all’agente segreto Lucy

Cattivissimo me 2: finalmente il grande giorno è arrivato. Domani, 10 ottobre, sbarca anche nelle sale italiane (e siamo fra gli ultimi…) il secondo capitolo, il sequel di quel film d’animazione (Cattivissimo me, appunto) che nel 2010 ottenne un successo mondiale del tutto inaspettato arrivando a raccogliere un incasso pari a 543 milioni di dollari. Ancora una volta la sceneggiatura è opera di Ken Daurio e Cinco Paul; torna il personaggio principale, Gru (doppiato da Max Giusti), che però non è più un villain ma adesso produce marmellate e si è tramutato in padre amorevole, desideroso di trascorrere la maggior parte del tempo con le sue figliocce (e addio malvagio desiderio di conquistare la Luna…) e renderle felici in tutti i modi possibili.

[nggallery id=121 images=5]

Gru ha tuttavia ancora qualche problemuccio con l’altro sesso, le sue ragazze cercano di dargli una mano ma l’impresa risulta ardua. Poi succede qualcosa. Succede che un misterioso criminale (la sua ugola è di Neri Marcorè) ruba un siero in grado di trasformare chiunque in una pericolosa macchina da guerra e Gru viene “ingaggiato” da un’organizzazione impegnata nella lotta contro il male per trovare e fermare il losco figuro. Nell’impresa viene affiancato da una new entry: l’esuberante agente Lucy Wilde. A prestarle la voce Arisa, che a proposito scrive su Facebook: “Riserva moooolte sorprese….“. Quali? Una cosa è certa: Lucy farà perdere la testa a Gru.

CATTIVISSIMO ME 2: IL TRAILER ITALIANO

E poi tornano i Minions (Dave, Kevin, Tim, Carl e Donny), ovvero gli ominidi gialli al servizio del protagonista: anzi, secondo molti i veri protagonisti sono loro. Per un motivo molto semplice: hanno maggiore spazio e fanno ridere, più e più volte, con le loro gag e il loro buffo modo di parlare. E se Gru è un redento, i Minions al contrario diventano cattivi… Perché sì, il losco figuro li rapisce e inietta loro il fatidico siero.

Negli altri Paesi, Cattivissimo me 2 ha già superato il successo del primo capitolo: finora l’incasso è di quasi 900 milioni di dollari. Non resta che scoprire quale accoglienza otterranno in Italia: le aspettative sono alte, per quanto riguarda il botteghino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy