Squadra Antimafia 5: lo scontro tra Ferro, Mezzanotte e Spina

Su Canale 5 il quinto appuntamento con la serie in prima tv Squadra Antimafia 5 ha raccolto davanti al video 4.247.000 spettatori pari al 17.09 per cento di shareDante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) e Rosy Abate (Giulia Michelini) sono amanti e alleati per ritrovare Leonardino. Dietro il sequestro del piccolo ci sono Ruggero Spina (Alessandro Rugnone) e la sua compagna Veronica (Valentina Carnelutti), la sorella di Lara (Ana Caterina Morariu). Achille (Francesco Montanari) rapisce Veronica, ma non la uccide perché vuole mettere le mani sui centomila euro di Rosy quando pagherà Ruggero. Ovviamente quest’ultimo non sa nulla. Intanto la polizia indaga sul perché Rosy stia con Dante, ma non immagina neanche che tra loro c’è una relazione molto intima. Palladino (Ludovico Vitrano) contatta la sua ex tossicodipendente per portare avanti le indagini e per questo Francesca (Greta Scarano) si ingelosisce. Sandro (Giordano De Plano, leggi l’intervista di Velvet Cinema) non ha più notizie di Anna (Ivana Lotito), ma trova a casa sua un test di gravidanza positivo.

Rosy e Dante vedono un amico di Ruggero e lo costringono a farsi dire dov’è nascosto Leonardino: la donna poi lo uccide a colpi di pistola. Dante e i suoi uomini controllano la prigione del piccolo e Rosy attende che gli uomini di Spina vengano a prendere i soldi del riscatto. Così Mezzanotte può assalirli e recuperare il denaro. Quello che non sanno è che anche i Ferro sono pronti ad assalire il covo di Ruggero. A questo punto si consuma la tragedia. C’è un terribile scontro tra gli uomini di Ferro, di Mezzanotte e di Spina, nel quale vengono uccisi ben nove uomini, tra i quali anche lo stesso Ruggero che muore tra le braccia di Veronica. Dante rimane ferito, ma riesce a scappare. Invece Achille riesce a prendere Leonardino e sembra sparare contro di lui. Lo avrà ucciso davvero? Rosy è illesa e trova un giocattolo di suo figlio sporco di sangue: pensa sia morto e per questo scappa visibilmente sotto shock.

La polizia arriva quando la sparatoria è finita. Calcaterra e Lara seguono Rosy e la fermano mentre sta sparando un intero caricatore contro il bar di un uomo dei Ferro. Solo Domenico riesce a calmarla e fermarla anche se lei continua a chiedergli dove sia suo figlio. La donna perde i sensi e viene portata via dall’ambulanza. Calcaterra va nel luogo della strage per capire che fine abbia fatto il bambino. Il corpo non c’è, ma del sangue ricopre uno dei giocattoli di Leonardino. Il vicequestore chiede ai suoi uomini che venga analizzato. Per sapere se Leonardino è morto davvero seguite la sesta puntata di Squadra Antimafia 5 in onda lunedì 21 ottobre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy