Carlo Verdone, “Sotto una buona stella” è in produzione

Adesso è davvero ufficiale: Sotto una buona stella è in produzione!“: questo l’annuncio apparso qualche ora fa sulla pagina Facebook della Filmauro Srl e relativo al nuovo film di Carlo Verdone. “Davvero ufficiale” perché nei giorni scorsi erano circolate voci in merito, tuttavia prive – appunto – di conferme da parte della società di Aurelio e Luigi De Laurentiis. La data del primo ciak è stata il 14 ottobre, le riprese saranno realizzate a Cinecittà e Verdone è anche il protagonista della pellicola insieme a Paola Cortellesi (che recita al suo fianco per la prima volta).

Sotto una buona stella uscirà a San Valentino, il prossimo 14 febbraio. Verdone firma la sceneggiatura insieme a Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi. La vicenda ruota intorno a un padre separato che vedrà la propria vita ribaltarsi in seguito alla morte dell’ex moglie: dovrà infatti convivere con i figli ormai grandi e – come se non bastasse – perderà il lavoro.

Il ruolo della primogenita è affidato a Tea Falco mentre la Cortellesi interpreta il ruolo della vicina di casa, figura che diventerà sempre più importante nello sviluppo della storia. “Sarà un film – ha anticipato Verdone – dove per la prima volta il finale non sarà malinconico ma più aperto alla speranza. Il mio personaggio è quello di un padre assente, un broker finanziario divorziato che non ha mai fatto mancare nulla ai propri figli, ma solamente dal punto di vista economico. Lo stravolgimento ci sarà nel momento in cui quest’uomo perde il lavoro e viene a sapere della morte della moglie, che per tutti quegli anni si è preoccupata di crescere i figli. Improvvisamente dovrà andare a vivere con loro, che naturalmente lo vedono come un estraneo. Poco a poco, con difficoltà, impareranno un po’ a conoscersi…“.

Foto by Facebook-Filmauro

Impostazioni privacy