“Adesso è davvero ufficiale: Sotto una buona stella è in produzione!“: questo l’annuncio apparso qualche ora fa sulla pagina Facebook della Filmauro Srl e relativo al nuovo film di Carlo Verdone. “Davvero ufficiale” perché nei giorni scorsi erano circolate voci in merito, tuttavia prive – appunto – di conferme da parte della società di Aurelio e Luigi De Laurentiis. La data del primo ciak è stata il 14 ottobre, le riprese saranno realizzate a Cinecittà e Verdone è anche il protagonista della pellicola insieme a Paola Cortellesi (che recita al suo fianco per la prima volta).
Sotto una buona stella uscirà a San Valentino, il prossimo 14 febbraio. Verdone firma la sceneggiatura insieme a Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi. La vicenda ruota intorno a un padre separato che vedrà la propria vita ribaltarsi in seguito alla morte dell’ex moglie: dovrà infatti convivere con i figli ormai grandi e – come se non bastasse – perderà il lavoro.
Il ruolo della primogenita è affidato a Tea Falco mentre la Cortellesi interpreta il ruolo della vicina di casa, figura che diventerà sempre più importante nello sviluppo della storia. “Sarà un film – ha anticipato Verdone – dove per la prima volta il finale non sarà malinconico ma più aperto alla speranza. Il mio personaggio è quello di un padre assente, un broker finanziario divorziato che non ha mai fatto mancare nulla ai propri figli, ma solamente dal punto di vista economico. Lo stravolgimento ci sarà nel momento in cui quest’uomo perde il lavoro e viene a sapere della morte della moglie, che per tutti quegli anni si è preoccupata di crescere i figli. Improvvisamente dovrà andare a vivere con loro, che naturalmente lo vedono come un estraneo. Poco a poco, con difficoltà, impareranno un po’ a conoscersi…“.
Foto by Facebook-Filmauro
Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…
Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…
James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…
Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…
Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…
Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…