Le tre rose di Eva 2: Tessa indaga sulla morte misteriosa di Andrea Sommariva

L’ottava puntata de Le Tre rose di Eva 2 ha raccolto davanti al video 4.610.000 spettatori pari al 17.53 per cento di share. Alessandro (Roberto Farnesi, leggi l’intervista di Velvet Cinema) ha tolto Eva ad Aurora (Anna Safroncik) grazie all’aiuto del fratello Edoardo (Luca Capuano) che ha corrotto il giudice. Tessa (Giorgia Wurth) e Andrea (Domenico Balsamo) indagano sulla misteriosa presenza col mantello, ma ben presto un altro omicidio colpisce Villalba. Dopo la morte di Viola, la figlia di Ruggero (Luca Ward), chi sarà la vittima? Aurora ha sparato ad Alessandro? Alfredo (Alfredo Pea) ha ucciso Laura (Elisabetta Pellini, leggi l’intervista di Velvet Cinema)? Elena (Lucia Nunez) ha buttato il phone nella vasca da bagno con dentro Edoardo? Andrea è stato seguito dall’uomo col mantello?

Edoardo è fuori pericolo grazie al salvavita, Aurora spara a vuoto, Alfredo fa finta di non aver visto Elena con suo figlio Matteo (Rocco Giusti), ma fa discorsi strani. Tessa non vede Andrea tornare a casa, si preoccupa e per questo lo va a cercare. I sentimenti nei suoi confronti crescono sempre di più, ma una brutta sorpresa l’attende. Trova Andrea in fin di vita che vorrebbe dirgli qualcosa e invece muore tra le sue braccia. A questo punto Ruggero in carcere cerca di capire il collegamento tra questo omicidio e quello di sua figlia, mentre Tessa insieme al maresciallo va dalla signora che ha confezionato i tredici mantelli. La donna però nega di sapere qualcosa perché suo padre le ha sempre detto che quei tessuti sono maledetti. Intanto Tessa inizia ad avere dubbi su padre Lorenzo (Simon Grechi) visto che non ama parlare molto della confraternita.

Aurora non ha più speranze e per salvare la figlia propone ad Edoardo di passare una notte di passione: lui ci deve pensare, ma intanto resta tutta la serata con Elvira (Gaia Messerklinger). La mattina dopo chiama la Taviani e le dice che riavrà la piccola Eva solo se lo sposerà. La donna accetta. A questo punto Edoardo torna dal giudice per dirgli che può ritrattare quello che aveva detto, ma quest’ultimo non accetta più compromessi e per questo Eva resterà con i Monforte. Allora Edoardo convince Elena a testimoniare contro Alessandro, promettendogli che lascerà perdere Elvira. Eva torna a casa con la madre. Intanto tra Alessandro e Veronica (Euridice Axen) la passione è sempre più grande e non solo. La donna si sta innamorando piano piano di lui.

Tessa trova in macchina un bigliettino anonimo con luogo e ora di un appuntamento per parlare della morte di Andrea: è stato l’avvocato di Ruggero a lasciarglielo perché l’uomo la può aiutare visto che conosce la storia dei mantelli. La ragazza deve solo andare in carcere ed incontrarlo, ma in un primo momento non accetta. Poi si convince e Camerana ha una proposta da farle: lei ritirerà la denuncia nei suoi confronti e così lui potrà uscire dal carcere per aiutarla a trovare l’assassino di Andrea. Tutti e due pensano che l’uomo avesse trovato qualcosa di importante sulla confraternita. La nona puntata de Le tre rose di Eva 2 andrà in onda mercoledì 30 ottobre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy