Categorie: In Sala

Dal 18 ottobre: Una piccola impresa meridionale, Cose Nostre, Giovani Ribelli…

Tra i film in uscita in questo week-end ci sono tre lungometraggi italiani: Una piccola impresa meridionale (leggi la recensione) è il secondo film da regista di Rocco Papaleo (dopo il successo di Basilicata coast to coast) co-protagonista insieme a un gruppo di attori ben assortito: Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice. Al secondo film è anche Andrea Segre con La prima neve: una ricerca personale tra esseri umani e luoghi. Nel cast Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston. Il flauto invece è un film di Luciano Capponi con Patrizio Oliva, Mister Lei, Totonno Chiappetta, Nicola Lo Izzo, Francesca Ferri: la storia di un netturbino che salva la razza umana donando loro quello che non hanno più, la libertà.

Ci spostiamo in Francia con Two Mothers, una storia d’amore a quattro non convenzionale diretta da Anne Fontaine e tratta da Doris Lessing. Nel cast figurano Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn. E arriviamo in Norvegia con The Act of Killing, una visita di Joshua Oppenheimer nella follia e nella crudeltà che sconvolge e indigna con protagonisti Haji Anif, Syamsul Arifin, Sakhyan Asmara, Anwar Congo, Jusuf Kalla.

Dall’America invece arrivano Cose Nostre – Malavita (leggi la recensione) di Luc Besson con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D’Leo. The family (titolo originale) è un’action comedy ispirata al libro Badfellas di Tonino Benacquista e racconta le vicende dei Manzoni, famiglia malavitosa che viene trasferita in Francia in virtù del programma protezione testimoni e si scontra dunque con una quotidianità decisamente distante dai suoi canoni. E poi c’è Giovani Ribelli – Kill your darling (leggi la recensione), film diretto da John Krokidas con protagonista Daniel Radcliffe. Infine arrivano i due sempreverdi giganti Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone con Escape Plan – Fuga dall’inferno (guarda il trailer).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Mary Anning – Cacciatrice di fossili: al cinema dal 15 ottobre 2026

Mary Anning - Cacciatrice di fossili arriva nelle sale italiane il 15 ottobre 2026: il…

13 Ottobre 2026
  • Eventi

Always Lalisa al cinema: tutto quello che sappiamo sull’evento

Always Lalisa arriva al cinema il 12, 14 e 17 ottobre 2026. Il documentario di…

12 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Mammina: Jessica Chastain e l’horror americano che conquista le sale italiane

Mammina è l'horror americano con Jessica Chastain che debutta nelle sale italiane il 8 ottobre…

12 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Punk State arriva al cinema il 14 ottobre: cosa sapere

C'è qualcosa di quasi paradossale nel fatto che un esordio cinematografico arrivi nelle sale con…

12 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Se domani non torno: il film su Giulia Cecchettin debutta a Roma

C'è un momento in cui il cinema smette di essere intrattenimento e diventa necessità civile.…

11 Ottobre 2026
  • Oscar

Minotaur rappresenterà la Francia agli Oscar: il dramma di Zvyagintsev vince a Cannes

Minotaur, il film di Andrei Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, è la…

11 Ottobre 2026