“The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson: uscita Usa il 7 marzo [TRAILER]

“The Grand Budapest Hotel”, l’ultima pellicola di Wes Anderson prodotta dalla Fox, uscirà nelle sale statunitensi il 7 marzo 2014. La casa di produzione ha diffuso le immagini ufficiali e il primo poster del film con protagonista Ralph Fiennes, che vestirà i panni di Gustave H., il leggendario portiere dell’hotel più famoso d’Europa a cavallo tra le due guerre mondiali. Si tratta della seconda collaborazione con la Fox dopo “Il treno per Darjeeling” del 2007.

La pellicola narra dell’amicizia instaurata dal concierge di un celebre albergo e da un giovane apprendista, fino a quando si verificherà un misterioso furto di un dipinto rinascimentale con tanto di delitto, mentre si intrecciano le vicende di una battaglia per conquistare un’enorme fortuna familiare e quelle relative un periodo storico di grandi cambiamenti politici e culturali.

Tra i protagonisti di “The Grand Budapest Hotel” figurano anche F. Murray Abraham , Mathieu Amalric , Adrien Brody , Willem Dafoe , Jeff Goldblum, Jude Law, Bill Murray, Edward Norton, Saoirse Ronan, Jason Schwartzman, Tilda Swinton, Tom Wilkinson e Owen Wilson. L’ultimo film di Anderson, “Moonrise Kingdom”, è stato uno dei successi dello scorso anno ed è stato scelto come film d’apertura del Festival di Cannes.

Vista la data d’uscita a marzo, quasi sicuramente la pellicola non potrà essere presentata a Cannes 2014, ma potrebbe essere in concorso al Festival di Berlino, che ha già ospitato “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” nel 2005 e “I Tenenbaum” nel 2002.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy