Stefano Accorsi, esordio alla regia per il corto “Io non ti conosco”

Dopo una lunga carriera da attore, Stefano Accorsi passa dietro la macchina da presa: il suo esordio alla regia è avvenuto con il corto “Io non ti conosco”, presentato al MAXXI di Roma, di cui è anche il protagonista e il co-sceneggiatore, insieme a Marianna Cappi e Francesco Bruni. “Quando mi è stato proposto di realizzare un corto, ho accettato senza esitare”, ha detto Accorsi.

“Qualche anno fa un fioraio mi raccontò una vicenda che non ha mai smesso di girarmi in testa, una storia semplice che dice tanto della vita dei protagonisti”, ha continuato. “Io non ti conosco” – prodotto da Yoox Group per la sua luxory boutique online thecorner.com – racconta una storia realmente accaduta. Accorsi interpreta Massimo, un marito ancora innamorato della moglie Viola (Vittoria Puccini). Un fioraio (Gianfelice Imparato) gli suggerisce di mandarle un bellissimo bouquet di fiori, con un biglietto dove c’è scritto soltanto: “Io”. A quel punto però, il protagonista si troverà a fare i conti con un’amara realtà.

Fondere la mia esperienza di attore nella nuova dimensione di regista è stato molto stimolante, non soltanto perchè credo che le prime volte siano imprevedibili ma anche perchè grazie ad un insider come thecorner.com ho potuto esplorare l’universo web ed allo stesso tempo introdurre un partner nel cinema”, ha spiegato Accorsi che ovviamente non abbandona il set e il palcoscenico.

“Ora ho appena finito di girare ‘Terra madre’, con la regia di Giulio Manfredonia, una commedia umana dove i protagonisti sono i lavoratori di un’agricoltura biologica su terre confiscate alla mafia. Poi farò anche teatro”. Ma anche l’esperienza da regista gli è piaciuta talmente tanto che ammette: “Tornerò dietro la macchina da presa se avrò il soggetto giusto e naturalmente se troverò il produttore”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy