Storia di una ladra di libri: pubblicato il trailer italiano

E’ stato pubblicato oggi, 23 ottobre, il primo trailer italiano del film Storia di una ladra di libri, adattamento dell’apprezzatissimo romanzo di Zusak Markus La bambina che salvava i libri. La protagonista della vicenda è Liesel, interpretata da Sophie Nélisse, che vive la sua adolescenza fra gli orrori della Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno fa ritorno a casa con un volume sottratto ai tedeschi (anzi, alla loro perenne furia) e così prende vita nel suo animo uno sconfinato amore per la lettura. Amore che diventa anche sollievo e rifugio.

Quando i suoi genitori adottivi (interpretati da Geoffrey Rush ed Emily Watson) decidono di nascondere un ebreo nel seminterrato dell’abitazione, tra quest’ultimo e Liesel nasce una profonda amicizia. Ma i nazisti fanno irruzione nel loro mondo e nella loro esistenza, con l’obiettivo di distruggere tutto

Storia di una ladra di libri è diretto da Brian Percival (serie tv Downtown Abbey), adattato da Michael Petroni (Le cronache di Narnia) e musicato da John Williams (War Horse). Uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 15 novembre e in quelle italiane il 27 febbraio distribuito da 20th Century Fox. Nel cast anche Ben Schnetzer, Nico Liersch e Joachim Paul Assböck.

Impostazioni privacy