Una grande famiglia 2: la polizia indaga sul misterioso ritorno di Edoardo

Su Rai 1 la seconda puntata di Una Grande Famiglia 2, andata in onda ieri 24 ottobre, ha conquistato 5.017.000 spettatori pari al 19.66 per cento di shareEdoardo Rengoni (Alessandro Gassman) è tornato a casa dopo aver fatto finta di morire a causa di un debito con gli strozzini di ben centocinque milioni di euro. Solo sua madre Eleonora (Stefania Sandrelli) e suo figlio Tino (Filippo De Paulis) ancora si fidano di lui, mentre il resto della famiglia è titubante. Per questo motivo Edoardo dice a tutti di aver risolto i loro problemi finanziari anche se non è vero. Nel frattempo sua moglie Chiara (Stefania Rocca) si è consolata con il cognato Raoul (Giorgio Marchesi) e adesso aspetta un bambino da lui.

Ora però Edoardo deve andare alla polizia per dare tutte le spiegazioni sulla sua scomparsa: l’uomo ha deciso di dichiarare di essere stato sequestrato e poi aiutato da suo fratello Stefano (Primo Reggiani) per la liberazione con il pagamento di un riscatto. E l’incidente mortale? Sarebbe stato inscenato dagli stessi rapitori per non avere intralci dalla polizia. Il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) però è dubbioso e non crede fino in fondo a questa versione dei fatti. Per questo motivo decide di perquisire l’azienda di famiglia. Edoardo così ha problemi con le forze dell’ordine, con i misteriosi individui a cui deve dare i soldi (che continuano a minacciarlo con telefonate anonime), con la stampa e con la sua famiglia. La figlia Valentina (Rosabell Laurenti) non riesce a perdonarlo, mentre sua moglie mantiene le distanze per la gravidanza anche se non sa se tenere o meno il bambino.

Intanto Ruggero (Lino Guanciale) propone a Nicoletta (Sarah Felberbaum) di sposarsi, ma lei gli rivela che vuole proseguire gli studi per il dottorato. Questo significa stare a stretto contatto con il suo ex compagno e professore Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli) e ciò scatena la gelosia di Ruggero. Quest’ultimo trova lavoro a Stefano come operaio nella sua azienda di sanitari in cui come capo c’è la bella Giovanna (Valeria Solarino) che lo considera un figlio di papà e non gliene fa passare una. Laura ancora non accetta l’omosessualità di suo figlio Nicolò (Luca Peracino) e per questo inizia a partecipare ad un’associazione di genitori di ragazzi gay nella quale incontra un uomo che sembra piacerle molto, Leonardo (Cesare Bocci).

Ernesto (Gianni Cavina), spinto dalla moglie, decide di cedere nuovamente il posto alla direzione dell’azienda a Edoardo, chiedendo però a Serafina (Piera Degli Esposti) di controllarlo tutti i giorni. Quello che non sa è che Edoardo non aspetta altro visto che molto probabilmente gli strozzini vogliono mettere le mani proprio sull’azienda. Intanto Valentina riesce a riappacificarsi con suo padre, ma rimane sconvolta quando vede sua madre e suo zio nel giardino abbracciarsi con trasporto. I due hanno fatto pace e vogliono restare insieme. Come la prenderà Edoardo? La terza puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 31 ottobre alle 21.10 su Rai 1.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy