Batman Vs. Superman, Ben Affleck sul set: “Non volevo accettare questo ruolo…”

Le riprese di Batman Vs. Superman (il sequel de L’uomo d’acciaio), pellicola diretta da Zack Snyder che vedrà per la prima volta i due supereroi nello stesso film, sono iniziate ufficialmente qualche giorno fa (anche se per vederlo al cinema dovremo aspettare il 17 luglio 2015). Il primo ciak è avvenuto sabato scorso (19 ottobre) su un campo di football proprio durante l’intervallo di una vera partita giocata ad East Los Angeles.

Dimenticate Christian Bale perché questa volta il personaggio di Batman verrà interpretato da Ben Affleck (in questi giorni al cinema con Runner Runner, leggi la recensione). Insieme a lui nel cast ci sono Henry Cavill (Superman), Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. I fan dell’uomo-pipistrello più famoso del mondo però non sono molto contenti della scelta di Affleck e appena la Warner Bros ha ufficializzato la sua presenza sono partite oltre trenta petizioni per convincere i produttori a puntare su un altro interprete.

[nggallery id=269 images=5]

 

E pensare che lo stesso Ben ha recentemente dichiarato in un’intervista a 411mania che non voleva accettare di fare questo personaggio. La decisione non è stata presa molto in fretta. All’inizio l’attore e regista statunitense era riluttante all’idea perché gli sembrava di non aderire bene al modello. Cosa gli ha fatto cambiare idea allora? E’ stato lo stesso regista a spiegargli che questo Batman sarebbe stato completamente diverso dai precedenti: “Ma poi Zack mi ha illustrato il concept alla base del suo film, tanto differente da quanto fatto da Chris (Christofer Nolan ndr) e Christian quanto in linea con la tradizione del personaggio e mi sono emozionato. Mettersi alla prova con qualcosa di differente fa parte del gioco, è un rischio basato anche sul confondere le aspettative iniziali. La verità è che gli attori dipendono dal film e dalla sua realizzazione e io credo profondamente nella visione di Zack“.

Zack ha definito il nuovo Batman vecchio, saggio e pieno di cicatrici. Affleck non vuole aggiungere altro per non svelare troppo al pubblico: “Kevin l’ha descritto in maniera adeguata. Ma non rivelerò oltre perché voglio capitalizzare la sorpresa di quanto c’è di nuovo sul personaggio. Un personaggio che è stato già interpretato magnificamente in precedenza“.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy