Box office Italia: “Cattivissimo me 2”, “Cani sciolti”…

“Cattivissimo me 2” si conferma al vertice del box office italiano: il secondo capitolo della saga, dopo sole tre settimane di programmazione, è arrivato a incassare 12,6 milioni di euro. Cifre esorbitanti se confrontate con le altre due pellicole che completano il podio dei film più visti al cinema nel weekend dal 24 al 27 ottobre, “Una piccola impresa meridionale” – opera seconda di Rocco Papaleo a quota 2,5 milioni – e la new entry della settimana, “Cani sciolti”, che ha conquistato oltre 934 mila euro.

Ottimo risultato per “Aspirante vedovo”, con la coppia formata da Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto (che raggiunge 3,9 milioni di euro) mentre “La vita di Adele”, vincitrice della Palma d’Oro allo scorso Festival del Cinema di Cannes, incassa 458 mila euro nonostante sia programmato in sole 130 sale. Continua la buona performance di “Cose nostre – Malavita”, la pellicola di Luc Besson, con Michelle Pfeiffer e Robert De Niro, mentre “Gravity 3D” oltrepassa i 5,8 milioni totali, con “Rush” che si assesta a 6,5 milioni. Flop invece per “Escape Plan – Fuga dall’inferno”, che supera di poco il milione di euro, e anche per le new entry “Dark Skies – Oscure presenze” (373 mila euro) e “Il Quinto Potere”, il film sulla vicenda di Wikileaks che chiude la Top 10 con 301 mila euro.

Negli Stati Uniti, invece, la classifica del box office è dominata dal film “Jackass: Nonno cattivo” che guida con 32 milioni di dollari e spodesta “Gravity” con Sandra Bullock e George Clooney, fermo a 20,3 milioni di dollari. Al terzo posto “Capitaine Phillips” – il film basato sulla storia vera di un capitano della marina militare interpretato da Tom Hanks – che porta a casa 11,8 milioni di dollari.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy