Squadra Antimafia 5: tra Achille ed Oreste Ferro ormai è guerra aperta

Leonardino, il figlio di Rosy Abate (Giulia Michelini), è stato ucciso da Achille Ferro (Francesco Montanari) con l’aiuto di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Ora Rosy è disperata e tenta il suicidio, mentre la Duomo indaga sul caso. Uno degli uomini di Ferro ammette che è il sindaco ad aiutare il boss, ma la sorella Lara (Ana Caterina Morariu) non ci crede, al contrario di Calcaterra (Marco Bocci). Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) libera Oreste Ferro (Luigi Diberti) e i due insieme iniziano una vera e propria guerra alla mafia per vendicarsi di Achille che a sua volta vuole ucciderli. La commissione sembra d’accordo, ma uno degli anziani decide di allearsi proprio con Oreste.

Domenico è convinto che ad aiutare i Ferro sia davvero Veronica e per questo tiene lontana Lara per indagare meglio sulla sorella. La Duomo riesce a scoprire che c’è un uomo molto vicino alla mafia che è il ragionier Leoni (Massimo Bonetti), papà di Francesca (Greta Scarano). La ragazza è sconvolta, ma vuole collaborare con i suoi colleghi fino in fondo per scoprire la verità. Leoni vorrebbe tirarsi indietro dagli affari e perciò Achille lo fa portare da lui. La polizia però lo segue e c’è uno scontro a fuoco con i mafiosi.

Oreste e Dante vogliono mettere una bomba in un locale notturno gestito da Achille e la Duomo decide di andare a cercare il mafioso proprio là. Lara si traveste e va sotto copertura, ma la Duomo che la aspetta fuori capisce che qualcosa sta per accadere e fa uscire tutta la gente dal locale. Il posto sta per saltare per aria, ma una ragazza rimane chiusa dentro per errore. Poco prima dell’esplosione Calcaterra torna dentro per salvarla e i due escono pochi secondi prima del disastro. Cosa accadrà? L’ottava puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda lunedì 4 novembre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy