Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street: primo trailer italiano

Ci siamo: 01 Distribution ha pubblicato il primo trailer italiano di The Wolf of Wall Street, nuova fatica di Martin Scorsese che uscirà nelle sale americane il prossimo 25 dicembre (la data di arrivo in Italia, al momento, non è stata resa nota). E’ l’adattamento dell’omonimo libro autobiografico di Jordan Belfort, un broker di Wall Street che a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta riuscì a totalizzare guadagni astronomici grazie al pump & dump, una tecnica che consiste nel “gonfiare” il valore delle azioni per poi rivenderle per grosse cifre. Dopo un periodo in cui tutto sembrò filare liscio, Belfort perse il controllo della situazione. Finì in un tunnel di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco, fu scoperto, perse tutto e venne condannato a 22 mesi di carcere.

A calarsi nei suoi panni è Leonardo DiCaprio, anche produttore del film: dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed e Shutter Island, questa è la quinta volta che concretizza un sodalizio con Scorsese. E finora non è andata per niente male. Quanto al resto del cast, sono stati arruolati Matthew McConaughey, Jonah Hill, Jon Favreau, Rob Reiner e Spike Jonze (c’erano stati contatti anche con hris Evans e Joseph Gordon-Levitt, ma l’accordo non è mai stato raggiunto).

The Wolf of Wall Street è costato circa cento milioni di dollari, le riprese sono cominciate nell’agosto del 2012 per terminare il gennaio successivo. La maggior parte delle scene sono state girate negli Usa, tra gli stati di New York e del New Jersey, nelle città di New York, Ardsley, White Plains e Closter. La troupe ha fatto tappa anche in Italia, per l’esattezza a Portofino, nelle Cinque Terre e a Chiavari. Una curiosità: nel primo giorno di produzione DiCaprio ha rischiato di essere investito da un’auto della produzione per la rottura della valigetta che portava con sé.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy