Venere in pelliccia, da Cannes al cinema: il trailer ufficiale in italiano [VIDEO]

Dal 14 novembre arriva in tutte le sale cinematografiche italiane (distribuito da 01 Distribution) il nuovo film di Roman Polanski, Venere in pelliccia (La Vénus à la fourrure), tratto dalla pièce teatrale di David Ives, a sua volta ispirata al romanzo omonimo di Sacher Masoch, padre del masochismo. Al Festival di Cannes la pellicola ha riscosso molto successo nonostante il cast ridotto (la moglie Emanuelle Seigner nei panni di Vanda e Mathieu Amalric nelle vesti di Thomas): “Girare con due personaggi soltanto era un mio vecchio sogno diventato finalmente realtà, ha dichiarato il regista.

[nggallery id=176 images=5]

Ieri, 28 ottobre, è uscito il trailer italiano ufficiale del film. Di cosa si tratta? In un teatro parigino Thomas si lamenta del basso livello delle candidate per l’audizione del suo spettacolo che sta per mettere in scena. Nessuna di loro ha quella cosa in più che lo convince. Però ad un certo punto appare Vanda, sfrenata e sfrontata. Un vero e proprio vortice di energia. La donna incarna tutto quello che Thomas odia di più. E’ stupida e volgare e non si ferma davanti a niente per ottenere ciò che vuole. In questo caso la parte. Thomas decide di lasciarla provare e ne rimane piacevolmente stupito tanto che tra i due l’attrazione diventa sempre più intensa quasi da trasformarsi in ossessione. E l’Onnipotente lo colpì. E lo consegnò nelle mani di una donna“, così appare scritto nella sinossi del lungometraggio.

Le Monde l’ha definito meraviglioso, arguto, insolente, frizzante e coraggioso, mentre Variety ha scritto che si tratta di un duello d’intelligenza malizioso e brillante. Effettivamente già solo il trailer del film incuriosisce molto riguardo questo rapporto strano tra regista e attrice. Addirittura alla fine del video Thomas insulta la sexy Vanda visto che interpreta alla perfezione il personaggio anche se non ne capisce il senso fino in fondo. E’ una lotta tra sessi!“, grida lei. Una serie di torture psicofisiche stupiranno anche lo spettatore.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy