Pio e Amedeo, primo ciak il 4 novembre. Valsecchi: “Bisogna sempre rischiare”

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo, si preparano a vivere un sogno. Un’esperienza di cui si ritrovano protagonisti senza aver neanche capito bene come sia successo. Perché sì, loro piacciono alla gente e questo è chiaro come la luce del sole. Ma chi avrebbe immaginato che Pietro Valsecchi, il “padre” della Taodue, avrebbe deciso di ingaggiarli e produrre il loro primo film? Invece è accaduto. E le riprese di Ti porto via con me – questo il titolo – cominciano il prossimo lunedì 4 novembre.

[nggallery id=308 images=5]

La regia è di Enrico Lando, della trama ancora si sa ben poco (“è la storia di un’amicizia”, hanno dichiarato Pio e Amedeo) ma di certo, oltre ai due inviati delle Iene, farà parte del cast anche la dolce Alessandra Mastronardi (attualmente al cinema con L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, che la vede protagonista insieme a Elio Germano e Ricky Memphis).

Le riprese termineranno alla fine di dicembre e saranno effettuate fra Milano, Roma, alcune zone della Puglia e Amsterdam. L’arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per il 13 febbraio e, a chi gli chiede se nutra qualche timore di sorta, Valsecchi risponde pacato ma deciso: “E’ una sfida. Il produttore deve sempre rischiare. Se i film, se il cinema non va bene la colpa non è degli esercenti, dei distributori, addirittura della politica; ma del produttore, che spesso evita di scommettere su storie e stoffe nuove”. Lui lo sta facendo: l’audacia sarà premiata?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy